Topic-icon Documenti per immissione in ruolo

06/09/2013 16:48 #201 da Sara
Documenti per immissione in ruolo è stato creato da Sara
ciao a tutti
sto cercando di capire quali documenti sono realmente necessari per l'immissione in ruolo.
Mi hanno detto che devo presentare entro 30 giorni:
- certificato di nascita
- certificato di cittadinanza
- certificato generale del casellario giudiziale
- certificato di godimento dei diritti politici
- certificazione di costitutzione sana ed esente da difetti che impediscano il rendimento del pieno servizio

Ora, in base al DPR 445/00 il personale non è più tenuto a presentare alcun documento di rito ecc), essendo ritenute sufficienti le dichiarazioni contenute nelle domande di partecipazione alle procedure di reclutamento a suo tempo presentate dai candidati, sia quelli inseriti nelle graduatorie del concorso per esami e titoli (ordinario) sia quelli inseriti nelle graduatorie ad esaurimento provinciali (C.M. 65/03).
Trovo però informazioni contrastanti sia su questo aspetto sia soprattutto riguardo il certificato di costitutzione sana ed esente da difetti. All'ASL mi hanno detto che ormai con il decreto di semplificazione basta che sia il medico curante a rilasciarlo e non occorre più la rx torace.
Qualcuno qui sa dirmi di più?
Sara

06/09/2013 18:30 #203 da Sara
Risposta da Sara al topic Documenti per immissione in ruolo
continuando a cercare ho trovato questo:
L’obbligo della certificazione sanitaria di idoneità all’impiego è stato abolito dall’art. 42 comma 1 lettera d) del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 convertito, con modificazioni, nella legge 9 agosto 2013, n.98. Infatti il D.L. n. 69/13 dice “1. Fermi restando gli obblighi di certificazione previsti dal decreto legislativo decreto legislativo 9 aprile 2008. n. 81 e successive modificazioni per i lavoratori soggetti a sorveglianza sanitaria, sono abrogate le disposizioni concernenti l’obbligo dei seguenti certificati attestanti l’idoneità psico-fisica al lavoro: d) certificato di idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego…”. Lo stesso Miur nella nota prot. n. 1878 del 30/8/2013 avente per oggetto: “Anno scolastico 2013/14 – Istruzioni ed indicazioni operative n materia di supplenze al personale docente educativo ed Ata” lo fa presente: “Si rammenta che l’obbligo della certificazione sanitaria di idoneità all’impiego è stato abolito dall’art. 42 del D.L. 21 giugno 2013, n 69 convertito con modificazioni, nella legge 9 agosto 2013 n. 98” Tale abolizione naturalmente riguarda sia il personale a tempo determinato sia quello a tempo indeterminato.

• Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
07/09/2013 01:09 #210 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Re:R: Documenti per immissione in ruolo
Confermo che puoi autocertificare le dichiarazioni in base alla legge bassanini e puii evitare titoli e documenti già in possesso della pubblica amministrazione. Anche il certificato di sana e robusta costituzione non è più necessario

inviato da mobile Antonio Guerriero

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, Sara, SilviaLaSenese

• Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
07/09/2013 12:06 #227 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Re:R: Documenti per immissione in ruolo
"Viene esplicitata l’abolizione dell’obbligo di presentare la certificazione sanitaria di idoneità all'impiego": www.professionistiscuola.it/normativa/29...heda-di-lettura.html

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: Sara

• Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
07/09/2013 18:22 #232 da Maestra Giorgia
Risposta da Maestra Giorgia al topic Re:R: Documenti per immissione in ruolo
Sei stata assunta da gm o da gae? Non ti hanno chiesto anche i documenti che attestano il punteggio posseduto nella graduatoria (qualunque essa sia)?

09/09/2013 11:34 #262 da Sara
Risposta da Sara al topic Re:R: Documenti per immissione in ruolo
@Antonio e Vinicio: Grazie!
@Maestra Giorgia: sono stata assunta dalla graduatoria di merito del concorso 2012 e non mi hanno chiesto documenti che attestassero il mio punteggio.
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, SilviaLaSenese

• Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
09/09/2013 13:11 #266 da Maestra Giorgia
Risposta da Maestra Giorgia al topic Re:R: Documenti per immissione in ruolo
Grazie. Chissà se è una disposizione regionale, provinciale o ogni scuola fa come gli pare.
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

• pdueg77
  • Avatar di pdueg77
09/09/2013 13:46 #269 da pdueg77
Risposta da pdueg77 al topic Re:R: Documenti per immissione in ruolo
Scusate la domanda forse ovvia, io sono entrata in ruolo con il concorso 2012 ma sul mio contratto a t.i. firmato con la scuola c'è scritto "iscritta nelle graduatorie ad esaurimento" ma quelle ad esaurimento non sono certo quelle del concorso? Ho chiesto alla segreteria e mi ha detto che la dicitura è corretta ed è un campo obbligato! Potete controllare sul vostro contratto? ? Grazie!

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi