Topic-icon FAQ25: richiesta breve proroga immissione ruolo causa preavviso precedente lavor

• fsapuppo
  • Avatar di fsapuppo Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
19/08/2015 01:12 #4851 da fsapuppo
Gent.mi colleghi,

PREMESSO CHE
sono una docente che con altissima probabilità rientrerà nella fase B del piano di assunzioni (cdc A033 - Tecnologie per le scuole medie).
Rientro nella casistica descritta nella FAQ 25 esposta dal MIUR (vedi a seguire link a FAQ 25 MIUR e dettagli), poiché al momento ho un contratto a tempo indeterminato con una azienda privata ed ho la necessità di dare un preavviso congruente al CCNL.
Nella risposta del MIUR si indica di inviare una istanza tempestiva all'ufficio regionale di riferimento al fine di permettere una valutazione dal parte del USR delle motivazioni per un eventuale posticipazione della presa di servizio.

CHIEDO
un dettaglio sulle modalità e la procedura da seguire per l'istanza di cui parla il MIUR nella risposta alla FAQ. Un eventuale modulo, un indirizzo al quale spedirlo e la tempistica per tale procedura.

FAQ 25 : www.istruzione.it/assunzioni_buona_scuola/faq.shtml
Sono destinatario di una proposta di assunzione a tempo indeterminato, ma ho un impedimento ad accettarla immediatamente, pur potendolo invece fare in un momento successivo. Posso chiedere al Ministero di posporre la presa di servizio?
Chiunque abbia un impedimento a prendere servizio nel momento indicato dall'Amministrazione potrà presentare, tempestivamente, una specifica istanza indirizzata all’Ufficio scolastico Regionale in cui sono descritte le motivazioni per cui è necessario posporre la presa di servizio medesima (ad esempio chi ha la necessità di fornire al precedente datore di lavoro il preavviso in caso di dimissioni volontarie). L'Ufficio scolastico Regionale ha il compito di valutare l'accoglibilità della richiesta, tenuto conto delle esigenze manifestate, del tempo richiesto e del momento in cui è stata effettuata la proposta di assunzione, al fine di salvaguardare le necessità manifestate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.218 secondi