Topic-icon piano assunzioni ed eventuale rinuncia

• paolac
  • Avatar di paolac Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
28/07/2015 00:23 #4753 da paolac
piano assunzioni ed eventuale rinuncia è stato creato da paolac
leggendo i commi del ddl che riguardano le assunzioni ho interpretato che:
1. se non si fa la domanda per partecipare alle fasi b e c si rimane in gae e si dovrebbe in futuro partecipare alle immissioni in ruolo al 50% con un'eventuale gm dei futuri concorsi fino ad esaurimento delle stesse
2. se si fa domanda ma si rinuncia al ruolo ...la legge dice che non si ha diritto di partecipare alle fasi successive e si viene depennati da tutte le graduatorie......ma non parla di gae esplicitamente... quindi io potrei pensare che le graduatorie a cui fa riferimento siano quelle nazionali formatisi a seguito del piano straordinario di assunzioni che sono in vigore solo per le assunzioni 2015/2016......non vi pare?
secondo voi si può permanere in gae pur rifiutando il ruolo su graduatoria nazionale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
29/07/2015 10:01 - 29/07/2015 10:45 #4757 da C.A.
Risposta da C.A. al topic piano assunzioni ed eventuale rinuncia
Ti rispondo con due faq del MIUR che avevamo già da tempo anticipato secondo una nostra interpretazione:

Sono iscritto nelle graduatorie ad esaurimento. Se non presento la domanda di partecipazione alle fasi b) e c) del piano straordinario di assunzioni cosa succede?
Se non ricevo una proposta di assunzione nelle fasi zero e A e non presento domanda di partecipazione alle fasi b) e c) del piano assunzionale, non potrò partecipare al piano straordinario di assunzioni e rimarrò iscritto nelle graduatorie fino alla loro soppressione.

Sono iscritto sia nelle graduatorie del concorso 2012 (D.D.G. n. 82/2012) sia in quelle ad esaurimento, e scelgo di partecipare alle fasi b) e c) del piano assunzionale per il concorso. Se non accetto la proposta di nomina, rimango nelle graduatorie ad esaurimento per una successiva nomina?
No. Al momento della compilazione della domanda l'aspirante deve scegliere se vuole partecipare al piano assunzionale per l'una o per l'altra categoria, in modo esclusivo. I soggetti che non accettano la proposta di assunzione eventualmente effettuata in una fase non partecipano alle fasi successive e sono, definitivamente, espunti da tutte le graduatorie.
Dunque, se si è scelto di partecipare per il concorso, si è espunti anche dalle graduatorie ad esaurimento e viceversa.

Ti invito alla lettura di questi due articoli:

www.professionistiscuola.it/varie/1801-i...po-meta-ottobre.html

www.professionistiscuola.it/varie/1802-p...la-compilazione.html
Ultima Modifica 29/07/2015 10:45 da C.A..
Ringraziano per il messaggio: paolac

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.267 secondi