Topic-icon Presa di servizio e interdizione anticipata

• Natellaanna
  • Avatar di Natellaanna Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
28/08/2014 23:50 #3848 da Natellaanna
Presa di servizio e interdizione anticipata è stato creato da Natellaanna
Ciao a tutti! Sono stata convocata il 27 a Roma per il ruolo, ho firmato il tanto atteso contratto a tempo Indeterminato e ho scelto la scuola ! Lunedì dovrei fare la presa di servizio ma io sono in interdizione anticipata dal lavoro già dal 13 giugno, ora volevo sapere se devo andare a fare la presa di servizio oppure basta mandare il decreto dell asl ? Inoltre volevo chiedere se il trattamento economico e giuridico, pur essendo in astensione anticipata, subisce variazione . La data presunta del parto è il 6 febbraio. Grazie

• isabella.napolitano
  • Avatar di isabella.napolitano
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
29/08/2014 09:38 #3851 da isabella.napolitano
Risposta da isabella.napolitano al topic Presa di servizio e interdizione anticipata
L'anno scorso quando ho preso l'incarico anch'io ero in astens anticipata: ho ricevuto regolarm lo stipendio pieno e puoi mand dirett la documentazione senza presentarti di persona, la scuola è obbligata a mandarti per posta contratto e quant'altro da firmare e tu poi a tua volta dovrai rimandare il tutto per posta. Ovviamente dovrai spedire sempre la documentazione in originale e firmata, mai fotocopie o altro.

• C.A.
  • Avatar di C.A.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
29/08/2014 13:32 #3863 da C.A.
Confermo quello che dice isabella
Per perfezionare il rapporto di lavoro non si ha l’obbligo della presa di servizio, c’è comunque bisogno che il contratto sia sottoscritto dalla lavoratrice e dal Dirigente scolastico.
In questi casi bisognerà recarsi a scuola per la stipula del contratto, previa autorizzazione del medico di fiducia, oppure, ove ciò non fosse possibile, la scuola provvederà con l’invio del contratto via posta.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.286 secondi