Topic-icon Graduatorie di precedente inclusione...ma con nuovo titolo d'accesso

  • l.parlato
  • Avatar di l.parlato Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
21/06/2014 01:32 #3037 da l.parlato
Problema in breve: come compilare il mod. A2 se sono già inserito nelle graduatorie 2011 ma ora ho un nuovo titolo di accesso?
Attenzione, non titolo culturale, ma proprio titolo d'accesso per le stesse cdc.

Mi spiego meglio, segnalando questa situazione particolare: una persona che conosco, con diploma di canto (titolo di accesso), è già in G.I. di iii fascia dal 2011 e con un opportuno punteggio.
Quest'anno deve dichiarare, in aggiunta al diploma di canto, anche la laurea specialistica in discipline della musica (che tra l'altro le dà un punteggio più favorevole). Tale laurea è un altro titolo di accesso alle sue stesse cdc.
Pertanto va dichiarato, insieme al già posseduto diploma di canto, nella sezione A1 (pag.4) del mod.A2.
E fin qui tutto ok.

Il problema sorge a pag.9 dove i dati riferiti al titolo di accesso, se già dichiarato nel 2011, non andrebbero inseriti!! (vedi articolo:
www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-...-non-ne-richiede-val )

Ma d'altra parte il nuovo titolo di accesso, se valutato, avrebbe un punteggio più favorevole.
Allora ammettiamo di inserire i dati del nuovo titolo a pag. 9, un nuovo problema si pone a pag. 12, con le note (35) e (36) della terza e quarta colonna.
La (35) dice: la scuola deve riportare in colonna il punteggio di cui alla sezione I' pag.3 (cioè il punteggio del 2011). Ma quello è il punteggio vecchio e meno favorevole!!
Però, un momento, forse ora al punteggio del vecchio titolo si aggiunge, alla colonna successiva, quello nuovo...
E invece no! Perché (nota 36), la scuola imposta questa colonna solo per le nuove graduatorie!! Ma le mie non sono nuove graduatorie!! E allora va impostata oppure no?

Ma forse l'alternativa è dichiarare il nuovo titolo non come accesso ma titolo culturale. Fermo restando che non rientra nè nella lettera B nè nella C (pagg. 2-3 della Tabella B di valutazione titoli III fascia), quanto poi sarebbe valutata solo pochi punti (tipicamente da 3 a 6), rispetto ai tanti punti che vale essendo al di sopra dei 100 su 110.

Insomma: con due titoli di accesso si ha diritto al punteggio di un solo titolo? Quello vecchio? Quello nuovo? O se si ha diritto a un punteggio che li consideri entrambi, tale eventualità è contemplata per l'istituto che dovrà completare la compilazione del modello l'A2? O l'istituto avrà le mani legate dai vincoli delle note (35) e (36)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.308 secondi
Powered by Forum Kunena