Topic-icon Inserito in III fascia ma abilitato dal 1990

• giusiiannelli
  • Avatar di giusiiannelli Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
08/05/2014 17:08 #2500 da giusiiannelli
Pongo un quesito per un mio amico, si è abilitato nel 1990 ma è inserito per errore nella terza fascia delle GE. Se non sbaglio gli toccherebbe la I° fascia? se è così cosa può fare per rimediare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Antonio Guerriero
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/05/2014 18:04 #2501 da Antonio Guerriero

giusiiannelli ha scritto: Pongo un quesito per un mio amico, si è abilitato nel 1990 ma è inserito per errore nella terza fascia delle GE. Se non sbaglio gli toccherebbe la I° fascia? se è così cosa può fare per rimediare?

Studiare un po' di storia del precariato e delle graduatorie permanenti non guasterebbe. :-)
Dalla Guida Origini del precariato: ”Storia delle Graduatorie di Merito e ad Esaurimento" di PSN che trovi qui
www.professionistiscuola.it/guide/27-ori...e-ad-esauriment.html

"I) la prima fascia riservata esclusivamente ai già inseriti nel secondo canale;
II) la seconda a coloro che nel 1999 avevano i requisiti per esservi inseriti, cioè l'abilitazione e 360 giorni di servizio in un certo arco di tempo;
III) la terza a coloro che, nel concorso ordinario appena bandito,avrebbero conseguito solo l'abilitazione, senza cioè aver "vinto" un posto di ruolo."

Su cosa fosse il secondo canale ti invito a leggere la guida che ti ho postato.
In pratica non è detto che ne avesse diritto se non fosse già in questo secondo canale (che è l'antenato delle graduatorie permanenti). In ogni caso non è stato mai possibile cambiare fascia ed ora le Gae sono anche chiuse.

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

• giusiiannelli
  • Avatar di giusiiannelli Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
08/05/2014 18:17 #2503 da giusiiannelli
Lui quando si è inserito per la prima volta in GAE non aveva ma insegnato, quindi mi pare di capire che non gli toccava la I° fascia.

• Fabio Milito Pagliara
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Di più
08/05/2014 19:43 #2508 da Fabio Milito Pagliara
esatto, se nel 2000 non aveva servizio aveva diritto alla 3' fascia delle gae

ciao :)

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi