Topic-icon RINUNCIARE A POSTO SU SOSTEGNO PER UN POSTO COMUNE?

  • Elena
  • Avatar di Elena Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
08/09/2013 19:50 #249 da Elena
Sono stata convocata mercoledi sul sostegno e dopo due giorni c'è la scelta per la mia cdc...Se andassi e scegliessi una cattedra sul sostegno, potrei non prendere servizio e attendere la convocazione per il posto comune, sperando di prendere qualche cattedra e, di conseguenza, rinunciare alla nomina sul sostegno? Dopo quanto tempo dalla nomina si deve prendere servizio? Io sapevo 24/48 h...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nunzia Esposito
  • Avatar di Nunzia Esposito
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
08/09/2013 20:29 #250 da Nunzia Esposito
Risposta da Nunzia Esposito al topic RINUNCIARE A POSTO SU SOSTEGNO PER UN POSTO COMUNE?
Sono nelle tue stesse condizioni! Io dovrò andare martedì x il sostegno, credo che lo diranno prima di cominciare ..... L'anno scorso lo hanno fatto fare! Ti dirò martedì come è andata .... :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Elena
  • Avatar di Elena Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
08/09/2013 20:41 #251 da Elena
Saresti gentilissima...E se chiamassimo alla sede delle convocazioni?!? Secondo te ci direbbero qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nunzia Esposito
  • Avatar di Nunzia Esposito
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
08/09/2013 21:00 #253 da Nunzia Esposito
Risposta da Nunzia Esposito al topic RINUNCIARE A POSTO SU SOSTEGNO PER UN POSTO COMUNE?
Non credo possa servire .....sai come funziona !!!!!! Lo diranno sicuramente prima di cominciare. L'anno scorso lo fecero, anzi conosco anche qualcuno che lo ha fatto, l'unica cosa che mi lascia dubbi è che l'anno scorso le convocazioni erano in giorni consecutivi....... mentre adesso passerebbero 3 giorni x me!!!!!! Piuttosto vorrei chiamare alla scuola dove sono stata in servizio quest'anno e chiedere se c'è un limite di tempo da rispettare tra PROPOSTA di nomina e FIRMA del contratto. Ho anche inviato un messaggio ad un sindacalista ....ma senza ricevere risposta!!!!!!!!
Ti aggiornerò comunque se ricevo risposte :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fabio Milito Pagliara
  • Avatar di Fabio Milito Pagliara
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
08/09/2013 21:30 #254 da Fabio Milito Pagliara
Risposta da Fabio Milito Pagliara al topic RINUNCIARE A POSTO SU SOSTEGNO PER UN POSTO COMUNE?
Bisogna prendere servizio entro 24 ore per cui non è possibile fare quello che dici

ciao :)
Ringraziano per il messaggio: Antonio Guerriero Brigante, Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nunzia Esposito
  • Avatar di Nunzia Esposito
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
08/09/2013 21:33 #255 da Nunzia Esposito
Risposta da Nunzia Esposito al topic RINUNCIARE A POSTO SU SOSTEGNO PER UN POSTO COMUNE?
Ti assicuro che l'anno scorso lo hanno fatto e anche due anni fa. Solo che le convocazioni erano in giorni consecutivi. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • precariavvilita
  • Avatar di precariavvilita
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
08/09/2013 21:44 - 08/09/2013 21:45 #256 da precariavvilita
Risposta da precariavvilita al topic RINUNCIARE A POSTO SU SOSTEGNO PER UN POSTO COMUNE?
ciao a tutti!
confermo quanto scritto dalla collega: hanno sempre consentito il cambio solo che,effettivamente,questo avveniva sempre il giorno successivo.
mi permetto di far presente che, se da quest'anno non è più possibile cambiare il sostegno per la materia o viceversa, la regola deve valere anche per coloro che sceglieranno sul sostegno giovedì e poi,eventualmente,venerdì (e quindi dopo 24h) cambieranno per la materia...perchè se è vero che i convocati del primo giorno hanno più scelta delle sedi è anche vero che risulterebbero penalizzati se chi è convocato l'ultimo giorno può effettuare il cambio. tuttavia,se domani rendessero disponibili gli elenchi di TUTTE le classi di concorso allora il discorso cambierebbe e ognuno di noi potrebbe già farsi un'idea...
cmq grazie a chi ci farà sapere se consentiranno il cambio.
Ultima Modifica 08/09/2013 21:45 da precariavvilita.
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
08/09/2013 22:12 #257 da Maestra Giorgia
Risposta da Maestra Giorgia al topic RINUNCIARE A POSTO SU SOSTEGNO PER UN POSTO COMUNE?
La presa di servizio va fatta entro 24 ore e inoltre il cambio si potrebbe fare solo per passare da cattedre al 30 giugno a cattedre al 31 agosto o da spezzone (preso in assenza di cattedre) a cattedra. In ogni caso se la convocazione su materia è dopo 2 o 3 giorni non si può fare
Ringraziano per il messaggio: Antonio Guerriero Brigante, Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mariella
  • Avatar di Mariella
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
09/09/2013 22:58 #281 da Mariella
Maestra Giorgia, mi sembra che non esista più la possibilità di poter rinunciare ad una cattedra al 30 giugno per una al 31 agosto. L'anno scorso lo voleva fare mio marito e proprio su PSN mi dissero che non vale più questa regola

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
10/09/2013 12:38 #288 da Vinicio
Purtroppo la cosa è confermata anche nel calendario delle convocazioni: "dopo la stipula del contratto, non è ammessa rinuncia per accettare altri contratti, anche se di maggiore durata o consistenza oraria" (cito da quello della secondaria di II grado).

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
10/09/2013 13:57 #289 da Maestra Giorgia
Risposta da Maestra Giorgia al topic RINUNCIARE A POSTO SU SOSTEGNO PER UN POSTO COMUNE?
Dopo la stipula del contratto vuol dire la presa di servizio. È ovvio che se io oggi prendo il sos, domani vado a scuola per la presa di servizio non potendo tardare ulteriormente e dopodomani voglio cambiare con la materia non posso, fosse anche un contratto al 31 agosto. La norma del cambio è sempre prevista ma il tutto deve accadere PRIMA della presa di servizio.
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
11/09/2013 08:41 #301 da C.A.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Di Iorio
  • Avatar di Di Iorio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
12/09/2013 19:45 #321 da Di Iorio
Salve, se uno non si presenta alla convocazione del sostegno, poi può andare a scegliere sulla materia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero Brigante
  • Avatar di Antonio Guerriero Brigante
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
12/09/2013 19:54 - 12/09/2013 19:55 #322 da Antonio Guerriero Brigante
Risposta da Antonio Guerriero Brigante al topic RINUNCIARE A POSTO SU SOSTEGNO PER UN POSTO COMUNE?
solo se non prendi nulla o se prendi spezzone

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ultima Modifica 12/09/2013 19:55 da Antonio Guerriero Brigante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
12/09/2013 19:56 - 12/09/2013 19:57 #323 da Vinicio
Certamente! A meno che non si rientri in una delle categorie obbligate a scegliere prioritariamente sul sostegno (e posto che non sia cambiato alcunché).

Cfr. www.cgil.bergamo.it/flc/operazioni_inizi...vvio_a_s_2010_11.pdf

"I docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione o di abilitazione ai sensi del D.M. 21/05 sono obbligati, in presenza di posto intero, indipendentemente se 31 agosto o 30 giugno, ad accettare il contratto su posti di sostegno e non potranno rinunciare per accettare proposte su posti di tipo normale a meno che non si tratti di altro ordine di scuola ( da infanzia a primaria, da primo a secondo grado o viceversa). Potranno rinunciare al sostegno, senza subire limitazioni, se la proposta è relativa ad uno
spezzone

[...]

La lettera “D” collocata sotto il numero di posizione di graduatoria sta ad indicare il vincolo del D.M. 21 (scelta obbligatoria nell’elenco sostegno)".

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ultima Modifica 12/09/2013 19:57 da Vinicio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
12/09/2013 19:58 #324 da Vinicio
Antonio, tu per caso hai sottomano una normativa più generale che conferma quanto ho detto?

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi
Powered by Forum Kunena