Topic-icon Riepilogo dubbi ed incongruenze compilazione domanda GAE

  • GIOSI SAMMI
  • Avatar di GIOSI SAMMI Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
15/04/2014 18:59 #1806 da GIOSI SAMMI
Ho raccolto con alcuni colleghi quanto indicato in oggetto e pongo le seguenti domande :
1) Cosa bisogna indicare nel quadro f della sezione M quando dice "di ave prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni"? Ossia io che ho lavorato sempre e solo nella scuola statale devo indicare qualcosa?
2) Per inoltrarla domanda è necessario indicare il codice personale perché dalle istruzioni per la compilazione sembra sia richiesto solo in caso si debba cancellare la domanda
3) Cosa devo fare una volta visualizzato il quadro C1 se non devo chiedere l’insegnamento in scuole speciali? Devo comunque premere registra C1?
4) Quando avvio la ricerca delle scuole in cui ho prestato servizio trattandosi di istituti superiori il sistema mi prospetta sia il codice dell’istituto (NAIS) superiore sia quello della sezione associata (NAPS) in cui ho prestato servizio; quale scegliere?
5) I requisiti hardware e software di cui si parla nella guida on line della domanda servono solo per navigare nella guida o anche per inoltrare la domanda?
6) Sarà un problema per la sicurezza dei dati e per la certezza che la domanda giunga a destinazione il fatto che si usa una versione di Windows xpnon più supportata (dall’8 aprile 2014)

7)Premetto di aver fatto domanda di inserimento nel Salva precari solo nel 2009, ma poi avendo preso incarico molto prima della pubblicazione delle relative graduatorie non sono proprio stata inserita in esse; in seguito non ho mai fatto domanda salvaprecarinella SEZIONE E0 - DICHIARAZIONE PRESENZA NEGLI ELENCHI PRIORITARI mi dice per l'anno scolastico 2011/2012"Per questo anno scolastico di inclusione e' stato raggiunto il massimo del punteggio".quando passo alla compilazione della sez G1 (titoli di servizio) mi compare:"attenzione, l'aspirante è incluso nelle liste prioritarie, ma non ha compilato il quadro E0. Si consiglia di procedere prima con l'aggiornamento del quadro E0” Posto che nel quadro E0 non è possibile, comunque, compilare niente e che io, in ogni caso non avrei niente da dichiarare in quel caso perché non ho mai fruto del salva precari, posso compilare il quadro G1 senza problemi ignorando la scritta che mi dice di completare comunque il qadro E0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
16/04/2014 15:10 - 17/04/2014 09:54 #1826 da C.A.

GIOSI SAMMI ha scritto: Ho raccolto con alcuni colleghi quanto indicato in oggetto e pongo le seguenti domande :
1) Cosa bisogna indicare nel quadro f della sezione M quando dice "di ave prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni"? Ossia io che ho lavorato sempre e solo nella scuola statale devo indicare qualcosa?
2) Per inoltrarla domanda è necessario indicare il codice personale perché dalle istruzioni per la compilazione sembra sia richiesto solo in caso si debba cancellare la domanda
3) Cosa devo fare una volta visualizzato il quadro C1 se non devo chiedere l’insegnamento in scuole speciali? Devo comunque premere registra C1?
4) Quando avvio la ricerca delle scuole in cui ho prestato servizio trattandosi di istituti superiori il sistema mi prospetta sia il codice dell’istituto (NAIS) superiore sia quello della sezione associata (NAPS) in cui ho prestato servizio; quale scegliere?
5) I requisiti hardware e software di cui si parla nella guida on line della domanda servono solo per navigare nella guida o anche per inoltrare la domanda?
6) Sarà un problema per la sicurezza dei dati e per la certezza che la domanda giunga a destinazione il fatto che si usa una versione di Windows xpnon più supportata (dall’8 aprile 2014)

7)Premetto di aver fatto domanda di inserimento nel Salva precari solo nel 2009, ma poi avendo preso incarico molto prima della pubblicazione delle relative graduatorie non sono proprio stata inserita in esse; in seguito non ho mai fatto domanda salvaprecarinella SEZIONE E0 - DICHIARAZIONE PRESENZA NEGLI ELENCHI PRIORITARI mi dice per l'anno scolastico 2011/2012"Per questo anno scolastico di inclusione e' stato raggiunto il massimo del punteggio".quando passo alla compilazione della sez G1 (titoli di servizio) mi compare:"attenzione, l'aspirante è incluso nelle liste prioritarie, ma non ha compilato il quadro E0. Si consiglia di procedere prima con l'aggiornamento del quadro E0” Posto che nel quadro E0 non è possibile, comunque, compilare niente e che io, in ogni caso non avrei niente da dichiarare in quel caso perché non ho mai fruto del salva precari, posso compilare il quadro G1 senza problemi ignorando la scritta che mi dice di completare comunque il qadro E0


Rispondo ad alcune domande con calma provvederò alle altre:

1)il docente indicherà (eventualmente) l’ente presso cui ha svolto servizio in altra amministrazione pubblica;

2)per l'inoltro occorre codice personale;

5)Sono requisiti consigliati;

6) Non temere potrai tranquillamente inoltrare la domanda anche con xp, la conferma la vedrai a video e riceverai un pdf di ricevuta.
Ultima Modifica 17/04/2014 09:54 da C.A..
Ringraziano per il messaggio: GIOSI SAMMI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GIOSI SAMMI
  • Avatar di GIOSI SAMMI Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
17/04/2014 09:55 #1835 da GIOSI SAMMI

C.A. ha scritto:

GIOSI SAMMI ha scritto: Ho raccolto con alcuni colleghi quanto indicato in oggetto e pongo le seguenti domande :
1) Cosa bisogna indicare nel quadro f della sezione M quando dice "di ave prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni"? Ossia io che ho lavorato sempre e solo nella scuola statale devo indicare qualcosa?
2) Per inoltrarla domanda è necessario indicare il codice personale perché dalle istruzioni per la compilazione sembra sia richiesto solo in caso si debba cancellare la domanda
3) Cosa devo fare una volta visualizzato il quadro C1 se non devo chiedere l’insegnamento in scuole speciali? Devo comunque premere registra C1?
4) Quando avvio la ricerca delle scuole in cui ho prestato servizio trattandosi di istituti superiori il sistema mi prospetta sia il codice dell’istituto (NAIS) superiore sia quello della sezione associata (NAPS) in cui ho prestato servizio; quale scegliere?
5) I requisiti hardware e software di cui si parla nella guida on line della domanda servono solo per navigare nella guida o anche per inoltrare la domanda?
6) Sarà un problema per la sicurezza dei dati e per la certezza che la domanda giunga a destinazione il fatto che si usa una versione di Windows xpnon più supportata (dall’8 aprile 2014)

7)Premetto di aver fatto domanda di inserimento nel Salva precari solo nel 2009, ma poi avendo preso incarico molto prima della pubblicazione delle relative graduatorie non sono proprio stata inserita in esse; in seguito non ho mai fatto domanda salvaprecarinella SEZIONE E0 - DICHIARAZIONE PRESENZA NEGLI ELENCHI PRIORITARI mi dice per l'anno scolastico 2011/2012"Per questo anno scolastico di inclusione e' stato raggiunto il massimo del punteggio".quando passo alla compilazione della sez G1 (titoli di servizio) mi compare:"attenzione, l'aspirante è incluso nelle liste prioritarie, ma non ha compilato il quadro E0. Si consiglia di procedere prima con l'aggiornamento del quadro E0” Posto che nel quadro E0 non è possibile, comunque, compilare niente e che io, in ogni caso non avrei niente da dichiarare in quel caso perché non ho mai fruto del salva precari, posso compilare il quadro G1 senza problemi ignorando la scritta che mi dice di completare comunque il qadro E0


Rispondo ad alcune domande con calma provvederò alla altre:

1)il docente indicherà (eventualmente) l’ente presso cui ha svolto servizio in altra amministrazione pubblica;

Vorrei sapere se questa dicitura corrisponde alla nota relativa al punto f del modulo di domanda; questa nota è la n 28 ma sul modello cartaceo e su quello on line . La “coerenza” va riferita agli specifici programmi di insegnamento. Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti" evidentemente è stata riferita per errore al punto f una nota che si rif ai corsi di perfezionamento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
17/04/2014 09:57 - 17/04/2014 10:05 #1836 da C.A.
Per il quesito 4) Quando avvio la ricerca delle scuole in cui ho prestato servizio trattandosi di istituti superiori il sistema mi prospetta sia il codice dell’istituto (NAIS) superiore sia quello della sezione associata (NAPS) in cui ho prestato servizio; quale scegliere?

Usa il codice meccanografico che hai sul tuo contratto, visto che per molti istituti vi sono più codici meccanografici avendo più indirizzi.
Ultima Modifica 17/04/2014 10:05 da C.A..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
17/04/2014 10:05 - 17/04/2014 10:05 #1837 da C.A.
Per la faq 1) Cosa bisogna indicare nel quadro f della sezione M quando dice "di ave prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni"? Ossia io che ho lavorato sempre e solo nella scuola statale devo indicare qualcosa?

Se hai lavorato solo con la scuola e in nessuna altra pubblica amministrazione non devi indicare nulla alla lettera f sezione M
PS la nota 28 di chiarimento accanto sul cartaceo non considerarla è riferita ai titoli.
Ultima Modifica 17/04/2014 10:05 da C.A..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.413 secondi
Powered by Forum Kunena