Topic-icon Vogliono spezzare la mia supplenza. possono farlo?

• TeresaCasillo
  • Avatar di TeresaCasillo Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
25/11/2013 12:36 #1224 da TeresaCasillo
Salve , mi chiamo Teresa e sono un'insegnante precaria. Giovedì 14 novembre mi hanno convocata ped una supplenza che andava dal 15/11/2013 al 22/11/2013 . Venerdì d' stato il mio ultimo giorno ma per problemi di salute ho preso un giorno di malattia , rimanendo d'accordo con la scuola che stamattina avrei portato il certificato e ritirato il contratto. Non stando bene nemmeno oggi , ho chiesto al mio fidanzato di consegnare il certificato e di dire che sarei andata io a ritirare il contratto. Alle. 8:30 imio fidanzato mi chiama da scuola perché avevano chiesto io dove fossi! L'insegnante che sto sostituendo ha prolungato la malattia e dovevo rientrare. Nessuno mi ha avvisata!!! Al telefono ho detto che ero a letto e che domani portavo il certificato. Alle 10 mi hanno chiamata per dirmi che il contratto partiva dà domani dato che oggi non ero andata ( nessuno mi aveva avvisata della proroga) ,intanto il medico mi ha fatto il certificatoper oggi. Possono spezzarmi la supplenza? Ogge scoperto che il contratto e' fino a domenica 24. Mi avevano detto fino al 22 perchél'insegnante doveva rientrare sabato 23 , il suo giorno libero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Antonio Guerriero
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/11/2013 19:12 #1226 da Antonio Guerriero
Potresti precisare meglio la tua situazione ? Non hai specificato se stavi sostituendo un docente di ruolo o già altro supplente incaricato. E' importante ai fini della risposta al quesito

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

• Antonio Guerriero
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/11/2013 19:53 #1227 da Antonio Guerriero
per opportuna conoscenza si riporta un Orientamento ARAN per il comparto Scuola:

Nel caso sia una docente di ruolo "per quanto riguarda l’eventualità che il sabato previsto come giornata libera sia compreso tra due periodi di assenza per malattia si considera, a parere dell’Agenzia, un unico periodo di assenza per malattia se il docente non si sia reso disponibile per la ripresa in servizio.”

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Di più
25/11/2013 21:25 #1231 da Maestra Giorgia
La proroga sicuramente ti spetta, ma gli effetti giuridifi ed economici partono dalla tua effettiva presa in servizio, dunque domani.

• Antonio Guerriero
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/11/2013 08:32 #1232 da Antonio Guerriero
Se era malata con tanto di certificazione deve essere considerata in servizio con proroga del contratto. È vero che lei non si è presentata però non sapeva della scadenza al 24 novembre (domenica). Insomma ha sbagliato la scuola, dovrebbe chiudere un'occhio e considerarla in malattia alla ripresa del nuovo contratto che essendo una proroga non necessita di nuova presa di servizio

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Antonio Guerriero

• TeresaCasillo
  • Avatar di TeresaCasillo Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
26/11/2013 20:47 #1234 da TeresaCasillo
Vi ringrazio, la scuola non mi ha spezzato più la supplenza, quando sono arrivata stamattina mi e' stato detto che avevo ragione. Grazie per i vostri consigli.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.248 secondi