Topic-icon Convocazione su sostegno

  • giovanni_80
  • Avatar di giovanni_80 Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
08/10/2013 10:33 #846 da giovanni_80
Convocazione su sostegno è stato creato da giovanni_80
Buongiorno a tutti, volevo segnalare un caso particolare capitato nella scuola dove lavoro (2 ore A030 fino all'avente diritto). La scuola ha due plessi e quando la DS ha presentato in peovveditorato la documentazione per farsi assegnare gli insegnanti di sostegno ha redatto due fogli distinti, uno per il plesso centrale ed uno per la succursale. Gli impiegati del provveditorato non hanno fatto caso al secondo foglio (succursale) per cui ad oggi non hanno mandato nel secondo plesso l'insegnante di sostegno, lasciando "scoperti" due alunni. I colleghi di sostegno hanno sollevato il problema in provveditorato e la risposta è stata "e adesso chi mandiamo? Le graduatorie sono esaurite". Come si procede in questo caso? Io l'anno scorso ho lavorato in questa scuola ed ho sostituito un collega di sostegno assentatosi per malattia (pur non essendo io in possesso del titolo di sostegno). Ora mi chiedo, essendo un docente interno e non essendoci più persone da convocare, tocca a me la cattedra?
Grazie a quanti risponderanno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
08/10/2013 14:22 #852 da Maestra Giorgia
Risposta da Maestra Giorgia al topic Convocazione su sostegno
No, toccherebbe a te solo se convocando da graduatorie di istituto incrociate i non specializzati arrivasse il tuo turno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
08/10/2013 15:50 #859 da C.A.
Risposta da C.A. al topic Convocazione su sostegno

Maestra Giorgia ha scritto: No, toccherebbe a te solo se convocando da graduatorie di istituto incrociate i non specializzati arrivasse il tuo turno


Confermo !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giovanni_80
  • Avatar di giovanni_80 Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
08/10/2013 15:54 #860 da giovanni_80
Risposta da giovanni_80 al topic Convocazione su sostegno
Mi scuso per l'ignoranza...cosa intendete per graduatorie incrociate? Io sono il primo in GI per questo istituto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
08/10/2013 16:27 - 08/10/2013 16:27 #861 da C.A.
Risposta da C.A. al topic Convocazione su sostegno
Ove, infine, si renda necessario attribuire la supplenza ad aspiranti privi di titolo di specializzazione i dirigenti scolastici individuano gli interessati mediante lo scorrimento della graduatoria di riferimento, se trattasi di scuola dell’infanzia e primaria e tramite lo scorrimento incrociato delle graduatorie d’istituto secondo l’ordine prioritario di fascia se trattasi di scuola secondaria di primo grado o di secondo grado.
Nella scuola secondaria di secondo grado, l’esaurimento dello specifico elenco dell’area disciplinare su cui debba disporsi la nomina, individuata secondo la normativa vigente, comporta il conferimento del posto tramite lo scorrimento incrociato degli elenchi di sostegno delle altre aree disciplinari.

Consulta anche questa guida: www.professionistiscuola.it/normativa/47...isposizione-mad.html
Ultima Modifica 08/10/2013 16:27 da C.A..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
09/10/2013 13:02 #872 da Maestra Giorgia
Risposta da Maestra Giorgia al topic Convocazione su sostegno
Incrociate vuol dire che mettono insieme tutti gli inseriti nelle varia gi di quella scuola ordinandoli secondo il proprio punteggio. Quindi anche se sei il primo nella tua gi potresti avere meno punteggio di altro docente ma di altra cdc che afferisce alla tua stessa area ( o area unica) e quindi non essere tu il primo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Powered by Forum Kunena