Topic-icon supplenza breve a completamento ore: nella stessa scuola ho la precedenza?

  • chiarettaf83
  • Avatar di chiarettaf83 Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
09/01/2015 16:59 #4507 da chiarettaf83
salve a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di alcune infomazioni sul COMPLETAMENTO ORE per supplenti: ho avuto una supplenza di 7 ore in una scuola che ora mi convoca per una seconda supplenza su una diversa cattedra ma della medesima classe di concorso.Il mio contratto è di supplente a tempo determinato da graduatoria d'istituto, quindi mi chiedevo se ho diritto di precedenza per completare il mio orario (come sostiene il sindacato) oppure è necessario attenermi alla graduatoria d'istituto della scuola che deve essere di nuovo riconvocata e in cui sono purtroppo molto in basso (come sostiene il dirigente scolastico). Spero di essere stata abbastanza chiara, per me è tutto molto nuovo :S grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
10/01/2015 10:22 #4508 da Antonio Guerriero

chiarettaf83 ha scritto: salve a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di alcune infomazioni sul COMPLETAMENTO ORE per supplenti: ho avuto una supplenza di 7 ore in una scuola che ora mi convoca per una seconda supplenza su una diversa cattedra ma della medesima classe di concorso.Il mio contratto è di supplente a tempo determinato da graduatoria d'istituto, quindi mi chiedevo se ho diritto di precedenza per completare il mio orario (come sostiene il sindacato) oppure è necessario attenermi alla graduatoria d'istituto della scuola che deve essere di nuovo riconvocata e in cui sono purtroppo molto in basso (come sostiene il dirigente scolastico). Spero di essere stata abbastanza chiara, per me è tutto molto nuovo :S grazie


Non hai specificato quante ore sarebbero la nuova supplenza (sembrerebbe una cattedra intera). Se fosse così va detto che soltanto gli spezzoni inferiori alle 7 ore possono essere dati senza convocazione ai docenti già in servizio per poter completare. Diritto al completamento che però si può vantare solo secondo quanto disposto dall'art. 4 del regolamento supplenze che trovi qui www.professionistiscuola.it/guide/494-re...-13-giugno-2007.html
L'art. 4 del Regolamento delle supplenze afferma "L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo."
Come vedi si dice "conserva titolo" e non di diritto specifico ma solo per chi rientra nella casistica dell'art. 4 che non mi sembra il tuo caso o non dai cmq elementi per far ritenere che sia il tuo.

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Powered by Forum Kunena