Topic-icon Rinuncia alla cattedra per spezzone è possibile completare da GI o altra CDC ?

• Antonio Guerriero Brigante
  • Avatar di Antonio Guerriero Brigante Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
20/09/2013 20:09 #448 da Antonio Guerriero Brigante
Sul gruppo fb Giuseppe del Gais chiede:
"Se alle convocazioni si rinuncia alla cattedra e si accetta uno spezzone (in presenza di cattedra), si può completare dalle graduatorie di istituto?"

e aggiunge:
"Secondo una risposta data da Ciro Agizza sembra che si possa completare d GI...invece secondo il Regolamento delle supplenze, il precario perde anche il diritto di completamento dalle GI! Sul forum Orizzonte scuola, un moderatore mi ha risposto che la normativa nazionale prevede che si perda diritto al completamento, ma poi questa viene declinata in vari modi a livello locale! E Napoli come si comporta?"

Risposta:

Giuseppe basta leggere il regolamento allegato al calendario delle superiori per capire che l'USR permette il completamento:

Trovi infatti scritto

RINUNCIA AL TRATTAMENTO AD ORARIO COMPLETO
E’ possibile rinunciare alla scelta di un posto orario intero per poter accettare uno o due spezzoni residui
presenti tra le disponibilità di almeno 7 ore conservando il diritto ad accettare eventualmente altri
spezzoni orario, al proprio turno di nomina, su classi di concorso diverse, ovvero a completare l’orario in
sede di convocazione dalle graduatorie di istituto sulla stessa o su altra classe di concorso.
SANZIONI PER RINUNCIA ALLA NOMINA
La mancata accettazione di una proposta di assunzione da parte di un convocato non comporta alcuna
sanzione e si possono liberamente accettare altre supplenze per altre graduatorie permanenti o d’istituto.
La mancata assunzione in servizio ovvero l’abbandono dello stesso dopo la presa di servizio, senza
giustificato motivo da documentare al competente Dirigente scolastico, comportano le sanzioni previste
dall’articolo 8 del Regolamento delle supplenze.
Dopo la stipula del contratto, non è ammessa rinuncia per accettare altri contratti, anche se di
maggiore durata o consistenza oraria.

Qui ad esempio l'ultimo calendario pubblicato
www.professionistiscuola.it/calendari-e-...io-ii-grado-n-2.html

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: Anna Morra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi