Topic-icon calcolo giorni di servizio per il periodo di prova

  • SabrinaBrunetti
  • Avatar di SabrinaBrunetti Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
02/01/2014 10:43 #1372 da SabrinaBrunetti
calcolo giorni di servizio per il periodo di prova è stato creato da SabrinaBrunetti
Buongiorno e buon anno!
Ho bisogno di aiuto.
Vorrei sapere se il giorno libero equivale a giorno di servizio.
Mi spiego meglio: venerdì 20 dicembre ho dovuto prendere un giorno di di permesso retribuito; sabato 21 era il mio giorno libero e ultimo giorno di scuola. In considerazione del fatto che martedì 7 non potrò prendere servizio causa malattia, mi chiedevo se i giorni delle festività natalizie mi valessero come gg di servizio o meno.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
02/01/2014 11:51 #1376 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic calcolo giorni di servizio per il periodo di prova
Sabrina, ai fini del conteggio dei giorni di servizio fa fede la data di inizio e conclusione del contratto. Non sei stata chiara sul perchè e se ti ti sia interrotto il contratto. Se sei supplente al 30 giugno o 31 agosto non vi sono interruzioni

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SabrinaBrunetti
  • Avatar di SabrinaBrunetti Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
02/01/2014 13:17 #1378 da SabrinaBrunetti
Risposta da SabrinaBrunetti al topic calcolo giorni di servizio per il periodo di prova
Ciao Antonio,
Io sto facendo l'anno di prova. Per questo mi preme sapere se nel computo dei 180 giorni di servizio obbligatori rientrerebbe anche il periodo natalizio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
02/01/2014 13:25 #1379 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic calcolo giorni di servizio per il periodo di prova
Sabrina il computo dei 180 giorni è così effettuato

Nel conteggio dei 180 giorni vanno considerati, purché ricadenti in un periodo effettivo di servizio:

tutte le domeniche, i giorni festivi e le festività soppresse, le vacanze pasquali e natalizie
il periodo fra il 1° settembre e l'inizio delle lezioni, se sono previste attività di programmazione didattica
i periodi d'interruzione dell'attività didattica dovuti a ragioni di pubblico servizio (chiusura scuole, elezioni ecc)
i giorni dedicati agli esami e scrutini, compresi gli esami di Stato, se vi si partecipa per la classe di concorso di insegnamento
il primo mese di congedo per maternità/interdizione dal lavoro per gravi complicanze
il periodo di servizio oltre al 30 aprile, per docenti rientrati in servizio e impiegati in attività didattiche che rientrino nella classe di concorso di titolarità
la frequenza di corsi di formazione e aggiornamento indetti dall'amministrazione scolastica, compresi quelli organizzati a livello di istituto
il periodo prestato in qualità di dirigente incaricato
il servizio prestato in qualità di componente le commissioni giudicatrici dei concorsi a cattedre
il periodo compreso tra l'anticipato termine delle lezioni a causa di elezioni politiche e la data prevista dal calendario scolastico (C.M. 180 dell'1 1.7.1979)
i periodi di aspettativa per mandato parlamentare
Nel conteggio dei giorni non vanno invece considerati:

i giorni di ferie, di assenza per malattia (compreso l’infortunio) e di aspettativa per ragioni familiari
le vacanze estive
I periodi di congedo di maternità/interdizione dal lavoro (escluso il primo mese), di congedo parentale o di malattia del bambino, anche se retribuiti, previsti dal T.U. 151/2001.
i permessi retribuiti (es. congedo matrimoniale, permessi per motivi personali, per lutto ecc.)

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
02/01/2014 13:28 #1380 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic calcolo giorni di servizio per il periodo di prova
Quindi come vedi se sei sotto copertura di contratto, vale anche il giorno libero

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: SabrinaBrunetti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.341 secondi
Powered by Forum Kunena