Topic-icon GIORNO LIBERO

  • maria60
  • Avatar di maria60 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
17/10/2013 23:55 #1009 da maria60
contratto al 30/6 su due scuole (12+6h) è possibile/legale che le due scuole non organizzino tra loro gli orari in modo che si abbia il giorno libero?
(colleghi sostengono che il giorno libero non sia necessariamente "un diritto"...!?!)
Grazie a chi saprà rispondere! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2013 13:34 #1019 da Vinicio
Purtroppo non lo è, cfr. www.orizzontescuola.it/guide/guida-alla-...va-sul-giorno-libero

Ciò che tuttavia ai Signori Titolari sfugge è che, ad essere fregati, noi precari siamo solo i primi della fila. E che prima o poi toccherà a loro, per il momento causa dei nostri guai: magari non è stato possibile organizzare il tuo orario solo a causa delle rigidità opposte da qualche mammasantissima.

Potresti provare a sottoporre il tuo problema alla Dirigenza, facendo notare che, anche se effettivamente non si tratta di un diritto, si tratta di un precedente pericoloso, oltreché di un'ingiustizia a danno dei precari (non credo proprio, infatti, che nelle tue scuole molte persone si trovino nelle tue condizioni). E che tutelare anche la tranquillità dei dipendenti ha effetti benefici sul loro lavoro.

Facci sapere... :)

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: maria60

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi
Powered by Forum Kunena