Topic-icon Dottorato di ricerca

• Avatar di rosannacalvino Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
03/08/2014 15:38 #3597 da rosannacalvino
Dottorato di ricerca è stato creato da rosannacalvino
carissimi ho letto le vostre guide a proposito dei dottorati di ricerca e sebbene utili e chiare mi restano alcuni punti oscuri du cui se vi sarà possibile vi chiedo una delucidazione.
gli insegnati precari con contratto fino al 30 giugno possono chiedere il congedo straordinario ai fini della partecipazione al dottorato di ricerca ma non hanno diritto alla retribuzione salvo ricorrere in via giudiziaria e ottenere una sentenza favorevole. Ma possono in alternativa chiedere le 150 ore di permesso retribuito di studio? o per il dottorato non è possibile?
La seconda domanda è: secondo le tabelle di valutazione le caratteristiche del dottorato di ricerca è che puo essere valutato un solo titolo e che deve essere conseguito presso una universita statale o legalizzata. Al dottorato quindi non si applica il vincolo della coerenza con i specifici programmi di studio?. Quindi se uno fa un dottorato su tematiche scolastiche ma in un raggruppamento discilinare accademico diverso dal proprio nnon dovrebbe avere problemi o no?
grazie per la vostra attenzione

• C.A.
  • Avatar di C.A.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
05/08/2014 18:00 - 05/08/2014 18:00 #3617 da C.A.
Ultima Modifica 05/08/2014 18:00 da C.A..

• rosannacalvino
  • Avatar di rosannacalvino Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
06/08/2014 10:42 #3618 da rosannacalvino
Risposta da rosannacalvino al topic Dottorato di ricerca
caro ciro,
grazie per il link che mi hai mandato. l'ho letto con molta attenzione ma alla fine i miei dubbi si sono amplificati. Ma per un precario al 30 giugno il congedo è onon è retribuito? ho scaricato una vs guida a fonte orizzonte scuola circolare miur 15/2011 che cita che la retribuzione non c'è www.professionistiscuola.it/guide/411-co...mpo-determinato.html. Puoi dirmi anche sinteticamente quale interpretazione dare? per quanto attiene la la coerenza dell'area disciplinare puoi dirmi qualcosa?
scusa so che siete molto occupati ma mi trovo a fare una scelta proprio in questi giorni e mi aiuterebbe proprio capire i due punti menzionati. grazie

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.282 secondi